Serie A

Udinese – Napoli confermata giovedì alle 20:45. Stadio Maradona aperto ai tifosi

Il match di Udinese-Napoli si gioca giovedì alle 20:45. Questa mattina è andata in scena una riunione alla Prefettura di Napoli per mettere a punto il piano sicurezza in vista di una possibile festa scudetto del Napoli domani sera e giovedì dove ha partecipato anche il presidente De Laurentiis. Di seguito le parole in conferenza stampa.

Udinese – Napoli resta confermata giovedì alle 20:45. Le parole in conferenza stampa dopo la riunione in Prefettura

Palomba: “Già mercoledì sera presumibilmente alle 21 partirà il sistema che abbiamo messo in atto domenica scorsa con la possibilità che venga revocato, ci auguriamo di no da tifosi napoletani, laddove alle 22.45 non ci saranno le condizioni. Giovedì lo stadio Maradona sarà aperto ai tifosi per vedere la partita allo stadio. Per quanto riguarda domenica dovrebbe essere messo in campo lo stesso sistema di domenica scorsa”.

Manfredi: “Voglio ringraziare tutti i napoletane, le persone, e il personale delle forze dell’ordine che hanno lavorato domenica. La città ha dato dimostrazione di civiltà. Di questo siamo orgoglioso e quindi va un ringraziamento. Il dispositivo di chiusura al traffico che si sarà proporzionato rispetto agli eventuali accadimenti. partirà alle 21 di mercoledì: sarà un dispositivo mobile, nel caso in cui non ci sarà necessità, sarà disattivato. Giovedì c’è un evento allo stadio. Il presidente di concerto con il comune ha voluto che la partita di Udinese potesse essere vista insieme. Noi gestiremo il dispositivo di giovedì come se fosse una partita, con un rafforzamento dei mezzi di trasporto fino alle 2 di notte. Il dispositivo di pedonalizzazione che parte alle 21 fino a quando è necessario, con un sistema flessibile e garantire la sicurezza. Domenica la partita è alle 18. Augurandoci che la partita sarà di consacrazione, ci saranno gli avvenimenti sul campo e alla sera anche in questo caso ci stiamo organizzando sia dal punto di vista del blocco del traffico che coinciderà con la partita”.

De Laurentiis: “I napoletani hanno dimostrato una grande maturità domenica scorsa. Avevamo preparato una festa, eravamo pronti con Sorrentino a scendere in campo, però purtroppo abbiamo dovuto rimandare. Mi è venuto in mento, vista la limitazione dei biglietti per il settore ospiti quando si va in trasferta di dare vita a un implementazione dei due schermi al Maradona con altri 8 schermi per ogni settore, dove poter trasmettere la partita di Udinese. Abbiamo dovuto istituire un prezzo simbolico di 5 euro, uguale per ogni settore. Le vendite stanno iniziando, per qualche ore verso gli abbonati fino alle 18, dopodiché per tutti. Dedotti i costi, il risultato economico verrà devoluto in beneficenza. Il questore e il prefetto hanno dato il via anche ad una implementazione, della tutela e dei servizi per la sicurezza, tutti quanti ci auguriamo di poter accompagnare la squadra verso il traguardo agognato. E’ chiaro che la mini festa che avevamo messo in essere per domenica scorsa, la riproporremo domenica prossima contro la Fiorentina.

Sul piano traffico, risponde il sindaco Manfredi: “Giovedì fino alle 2 del mattino, eventualmente prorogabile. Sia mercoledì che giovedì inizia dalle 21″.

De Laurentiis sullo Scudetto: “Il mio entusiasmo è immenso. Alla fine di maggio dissi spero di vincere lo Scudetto e ci fu uno sguardo sgomento. L’entusiasmo è totale, nel vedere la gioia che rappresenta per tutti voi. Uscire per la strada e vedere questo entusiasmo mi inorgoglisce. Anche i napoletano hanno dato una grossa dimostrazione.

De Laurentiis sul rientro da Udine: “Potremmo atterrare nella mattinata di venerdì o anche nel pomeriggio“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio