Serie A

Infortunio Zaniolo: oggi l’operazione al menisco

Oggi è il giorno dell’operazione per il calciatore Nicolò Zaniolo, il quale nella partita Roma – Juventus  si è procurato la rottura del crociato del ginocchio destro con lesione del menisco.

Nicolò Zaniolo: oggi pomeriggio verrà operato

Il giocatore Nicolò Zaniolo è uscito ieri in barella al 35′, dopo aver  subito il fallo di Rabiot e, cadendo a terra, ha immediatamente chiesto il cambio. Il giocatore è stato  subito trasportato a Villa Stuart. Verrà operato nel pomeriggio dal prof Mariani.

Infortunio Zaniolo: quando riprenderà a giocare? I tempi di ripresa

Tempi di recupero molto lunghi per il calciatore Nicolò Zaniolo. Si spera possa partecipare ai Campionati europei con la maglia nazionale, ma forse rischia di rimanere un sogno. Come comunicato dalla Roma, Nicolò Zaniolo, si sottoporrà nelle prossime ore ad un intervento chirurgico, affidato alle mani esperte del professor Mariani.

Molto difficile stabilire le tempistiche per il ritorno in campo del calciatore. Al momento l’unica certezza è che la sua stagione in Serie A è finita. Per il completo recupero si va dai 4 ai 6 mesi, e molto dipenderà da come reagirà il ginocchio all’operazione. Per quanto riguarda il campionato italiano, ne riparleremo  alla prossima annata sportiva per Zaniolo, che difficilmente riuscirà ad essere  arruolabile anche per Euro 2020.

Nicolò Zaniolo: “Tornerò più forte di prima”

Zaniolo  ha scritto sui social “Vi giuro…tornerò più forte di prima”, postando una foto con il calciatore Cristano Ronaldo.

 

 

 

Ce la farà a tornare in campo per Euro 2020, con l’Italia che farà il suo esordio nella manifestazione il 12 giugno, nella gara inaugurale?

Al momento le possibilità di un recupero di Zaniolo per la competizione continentale sono davvero minime, anche se la situazione dovrà essere monitorata giorno per giorno. Tutto il mondo del calcio italiano da oggi incrocerà le dita per lui, in primis Roberto Mancini.

Articoli correlati

Back to top button