Fantacalcio

Atalanta, infortunio per Muriel contro la Dinamo Zagabria: le ultime

L’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Luis Muriel patito contro la Dinamo Zagabria. L’attaccante, durante il match di Champions League, ha chiesto immediatamente il cambio (al suo posto è entrato Josip Ilicic, ndr) in seguito ad una torsione anomala al ginocchio sinistro dovuta ad un errato appoggio del piede a terra.

Infortunio Muriel

Tuttavia, nonostante il colombiano sia stato sorretto dallo staff medico mentre usciva dal campo visibilmente sofferente, le condizioni del numero 9 nerazzurro sono meno gravi del previsto. La conferma è arrivata direttamente dallo stesso Muriel nel post-partita:

Sto bene! Non molliamo mai, ci meritavamo questa vittoria, da tempo ne avevamo bisogno. Adesso ci giocheremo tutto all’ultima partita da grande Atalanta, dimostreremo che possiamo crescere ancora”.


Infortunio Muriel


Gli aggiornamenti sulle condizioni di Muriel

Un’ulteriore conferma del pericolo scampato è arrivata anche dallo staff dell’Atalanta. I primi controlli, infatti, hanno escluso guai peggiori al ginocchio. Si tratterebbe, dunque, soltanto di un semplice colpo al ginocchio senza alcun interessamento di legamenti o quant’altro.

Inoltre, secondo quanto riportato da SOS Fanta, il 28enne non ha problemi seri e ciò ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo a tutti i tifosi e soprattutto a Gian Piero Gasperini. Il tecnico, nel post-partita, ha infatti dichiarato: “Vedremo domani, penso sia un affaticamento. Sono fiducioso”.

Rientro in campo:

C’è ottimismo per il suo rientro in campo tra i titolari sabato in casa del Brescia con Ilicic e Gomez a supporto. Novità anche sulle condizioni di Hateboer, che potrebbe essere recuperabile contro le Rondinelle; tuttavia non è da escludere che, inizialmente, sulle fasce mister Gasperini al Rigamonti potrebbe affidarsi a Castagnee Gosens.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio