Serie A

Infortunio Handanovic, per il derby Inter Milan deciderà lo sloveno

Infortunio Handanovic – In casa Inter inizia la settimana che porta al derby contro il Milan. Dopo il successo esterno in casa dell’Udinese, Antonio Conte dovrà capire se potrà contare sul suo capitano.

Infortunio Handanovic, salta il derby Inter – Milan?

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, riporta alcuni retroscena sull’emergenza che ha colpito i nerazzurri. “Inizialmente sembrava non poter avere ripercussioni sulla disponibilità dello sloveno. Soltanto una botta, per capirci. Una semplice contusione, che però il giorno dopo s’è trasformata in preoccupazione. Samir ha capito subito di doversi fermare, ma sabato anche Padelli era k.o. a causa della febbre e il terzo portiere Berni era appena stato fermato per due turni dal giudice sportivo dopo le proteste di fine gara contro il Cagliari.”

Dunque, Antonio Conte si è ritrovato per poche ore a disposizione il solo Filip Stankovic, il figlio d’arte portiere della Primavera. Alla fine Padelli in tempi record ha smaltito l’influenza ed è sceso regolarmente in campo. Handanovic si è accomodato in panchina con un vistoso tutore alla mano sinistra, che sta utilizzando negli allenamenti per cercare di esserci contro il Milan.

Infortunio Handanovic, gli aggiornamenti

Alla fine, da Appiano filtrano delle indicazioni importanti circa il suo recupero: sarà lo sloveno a decidere se scendere in campo farà le sue valutazioni da qui a domenica mattina, consapevole che nel caso dovesse chiamarsi fuori Padelli è pronto a dare il suo contributo come dimostrato a Udine, dove l’Inter ha mantenuto per la prima volta la porta inviolata in questo 2020.

Per l’ex Torino e Bari, potrebbe esserci una doppia sfida particolare. Padelli è tifoso nerazzurro da quando è bambino e il Milan è la squadra affrontata più volte in Serie A (9 partite, otto di A e una in Coppa Italia) ma anche quella contro cui non ha mai vinto. I numeri parlano chiaro: quattro pareggi, cinque sconfitte e 17 reti subite.

Derby Inter Milan, dove vedere la sfida del Meazza

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio