Lazio, infortunio per Correa in allenamento: El Tucu salta il Celtic

Infortunio Correa

La Lazio è alle prese con l'infortunio di Correa: per il classe '94 si tratta di una contusione e non di un problema musciolare

La Lazio, a due giorni dalla sfida decisiva di Europa League contro il Celtic deve fare i conti con l’infortunio di Joaquin Correa. Durante l’allenamento odierno, El Tucu si è accasciato a terra per un problema al polpaccio e si è fatto subito applicare del ghiaccio. Successivamente ha provato a stringere i denti prima di alzare bandiera bianca e far scattare la paura in casa biancoceleste.

Infortunio Correa

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore, tuttavia, hanno scongiurato qualsiasi  problema serio. L’infortunio, infatti, non è così grave come sembrava inizialmente: per l’argentino si tratta solo di una contusione al polpaccio. A questo punto, il club capitolino dovrà decidere se rischiarlo o meno giovedì per preservalo in vista del prossimo impegno di campionato contro il Lecce.

La situazione infortunati in casa Lazio

In caso di forfait, per Simone Inzaghi si tratterebbe di un’assenza pesante in un reparto già abbastanza decimato. Oltre all’ex Sampdoria e Siviglia, infatti, nemmeno Ciro Immobile e Felipe Caicedo sono al 100%. Il bomber biancoceleste è alle prese con un affaticamento muscolare – accusato durante il match di San Siro contro il Milan -mentre l’ecuadoriano, sempre contro i rossoneri, ha rimediato un importante trauma contusivo alla spalla destra.

TAG