Fantacalcio

Napoli, infortunio Allan: trauma distorsivo del ginocchio destro

Infortunio Allan durante NapoliAtalanta, con il centrocampista brasiliano che è uscito con l’ausilio di due uomini dello staff medico dei partenopei.

Infortunio Allan, brutta botta al ginocchio per il brasiliano

Durante il primo tempo della gara del San Paolo, il centrocampista è uscito a seguito di un bruttissimo infortunio al ginocchio destro. Il brasiliano per salvare la porta difesa da Alex Meret, è caduto rovinosamente con il ginocchio sinistro che ha battuto in modo violento a terra.

Il comunicato del Napoli

A seguito degli esami effettuati questa mattina, la società attraverso un comunicato ha fatto sapere le condizioni del centrocampista brasiliano:

“Allan, dopo l’infortunio di ieri, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo”.

Ancora non sono noti i tempi di recupero, ma il rischio è che lo stop possa essere addirittura di un mese. Ciò sarebbe una brutta gatta da pelare per Ancelotti in vista dei vari appuntamenti a novembre.

Infortunati Napoli, tanti giocatori in infermeria

L’infortunio di Allan si aggiunge ai tanti giocatori che riempiono l’infermeria della squadra azzurra. Dopo aver recuperato Maksimovic e Mario Rui, il tecnico azzurro dovrà fare a meno ancora di diversi giocatori. Il primo è Manolas che ha saltato già diverse partite. Al greco si aggiunge anche Hysaj ancora fuori per l’infortunio occorso contro il Torino.

Invece lungo, lunghissimo stop per Malcuit che proprio qualche ora fa si è operato a Villa Stuart. Il difensore francese uscito infortunato contro la SPAL, si è sottoposto all’intervento al legamento e al crociato. Problemi anche per Ghoulam, con l’esterno algerino che – per stessa ammissione di Carlo Ancelotti – al momento non è ancora pronto per giocare con la formazione azzurra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio