Serie A

Infantino sul VAR: “Dobbiamo abbassare i toni, la perfezione non ci sarà mai”

Infantino sul VAR, il presidente della FIFA ha rilasciato queste dichiarazioni a margine dell’Executive Football Summits di Roma: Sono esseri umani gli arbitri. Arbitrare oggi con la velocità che c’è è difficilissimo. Al Mondiale alcuni errori ci sono stati e continueranno ad esserci. La perfezione non ci sarà mai“.

Infantino sul VAR

L’arbitro prende il 95% delle decisione giuste, poi ne canna una e gli vogliamo sparare. Con la Var dobbiamo riconoscere che c’è stato un miglioramento. Oggettivamente grazie alla Var siamo qualcosa di meglio rispetto a quello che eravamo prima“.

“Cercheremo di essere il più vicini possibile alla perfezione. Abbiamo visto anche che la Var ha reso più fluido il gioco e con il tempo miglioreranno arbitri e funzionamento. Cerchiamo di sostenere gli arbitri anche quando sbagliano contro la propria squadra del cuore. Anche noi dirigenti dobbiamo abbassare i toni“.

Le parole di Infantino sugli stadi italiani

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button