Mondiali

Infantino: “Vorrei Buffon come ambasciatore del Mondiale femminile”

Infantino Buffon Mondiale femminile: “Vorrei fosse lui il testimonial”

Il Presidente della FIFA Gianni Infantino è stato intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Al quotidiano sportivo ha rilasciato diverse dichiarazioni, soprattutto su Buffon e sul caso VAR, che tiene banco in Europa in questi giorni dopo il caso Ronaldo Juventus, Cristiano Ronaldo e il sospetto di un complotto dell’UEFA.Da sempre favorevole all’utilizzo dello strumento tecnologico, il numero uno al mondo del calcio si è professato in senso positivo riguardo all’impiego del VAR.

Così Infantino su Buffon: “E’ bello che al prossimo Mondiale femminile ci siano anche le azzurre. Sarà una prima volta davvero entusiasmante per loro e ne sono felice. È importante che il calcio femminile non sia più considerato una copia in bianco e nero del maschile. Lancio pubblicamente l’appello a Gigi Buffon perché sarebbe davvero un onore se lui potesse esserne l’ambasciatore, il testimonial del Mondiale“. 

Infantino sul VAR: “Ha migliorato le cose”

Intervento a gamba tesa sull’uso del VAR da parte di Infantino: L’Italia ha dimostrato che questo è uno strumento funziona. Il Mondiale poi ne è stata un’ulteriore prova di conferma. Poi gli errori come quelli dell’ultima giornata di Serie A possono capitare. La VAR ha reso le cose migliori e mi auguro possa essere utilizzata ovunque“. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio