Serie A

Serie B, la Procura Federale indaga su Spezia-Parma

Una gara della Serie B finisce sotto la lente della Procura federale. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbe finita sotto indagine la gara tra Spezia e Parma valida per la 42esima giornata della Sere B. Una partita davvero importante per la serie cadetta, che ha visto la squadra ducale trionfare e conquistare la promozione in Serie A.

Indagine Procura Federale Spezia-Parma, rischio per i ducali

Un 2-0 firmato Fabio Ceravolo e Amato Ciciretti, con un rigore sbagliato da Alberto Gilardino quando la gara era sul risultato di 0-1 in favore dei Ducali. Proprio il penalty sbagliato dall’ex Parma destò sospetti ma soprattutto fischi da parte della tifoseria spezzina nei confronti dell’attaccante.

La vittoria come detto consentì gli uomini di D’Aversa, di ottenere la promozione anche grazie alla mancata vittoria del Frosinone sul Foggia. Ora indaga la Procura Federale per illecito sportivo. Nel caso il reato venisse confermato con la responsabilità diretta ci sarebbe la massima sanzione. Mentre in cado di sola responsabilità oggettiva, ci sarà una penalizzazione in classifica da scontare nel prossimo campionato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio