Champions LeagueRass. Stampa

Champions League, ecco quanto hanno incassato finora le italiane

Torna in campo questa sera la Champions League che vedrà anche le squadre italiane impegnate nei rispettivi gironi, giunti alla quinta giornata. Tutte le italiane possono guadagnare la qualificazione agli ottavi, traguardo che rappresenterebbe una pioggia d’oro per i club del belpaese.

Gli incassi del Napoli

Il Napoli parte da un’entrata di 7.5 milioni a cui vanno aggiunti i proventi per il piazzamento dello scorso anno ed il passaggio agli ottavi. Gli azzurri potrebbero incassare, al pari dell’Inter, tra i 53 ed i 57 milioni. La Roma tra i 52 ed i 56. Nel complesso le italiane potrebbero ritrovarsi a dividere un tesoretto da 249 milioni.

Gli incassi della Juventus

La Juventus può contare già 64 milioni provenienti dalla massima competizione europea nelle proprie casse. Tutto frutto del miglior piazzamento nello scorso campionato che ha portato i bianconeri a raggiungere il miglior ranking storico negli ultimo 10 anni come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. La Juve prende 29.9 milioni, l’Inter 17.7, il Napoli 13.3 e la Roma 12.2. Con il passaggio agli ottavi, la Juventus incasserà tra 75 (in caso di un pareggio) e 79 milioni (in caso di due vittorie)

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button