Imperia, Lupo: «La mia volontà è restare qui anche nella prossima stagione»

L'Imperia ha mosso la classifica col punto conquistato ieri in casa del Saluzzo. Un pareggio analizzato dal tecnico Alessandro Lupo

L’Imperia ha mosso la classifica col punto conquistato ieri in casa del Saluzzo. Un pareggio analizzato come sempre capita dal tecnico Alessandro Lupo.

Queste le parole dell’allenatore: «Ho dovuto sostituire Gandolfo per un colpo di calore: gli girava un po’ la testa ma ora sta meglio. Si vedeva che non stava benissimo perché aveva fatto un paio di errori insoliti per lui. I miei ragazzi erano ‘cotti’, il clima era irrespirabile così come domenica scorsa. E’ normale che possano abbassarsi i ritmi, soprattutto nella ripresa. I secondi tempi di oggi e di domenica non sono stati belli ma abbiamo raccolto punti che per noi sono importanti, dato l’ultimo periodo. Abbiamo raggiunto la salvezza presto poi abbiamo un po’ ‘mollato’ e abbiamo raccolto sconfitte per colpa dell’ inesperienza. Se penso a partite come quella contro il Casale o altre… dovevamo raccogliere il punto, anziché cercare la vittoria bisognava rimanere più accorti. Qualche pareggio in più ci avrebbe fatto scavallare quota 50 e l’ultimo periodo avrebbe avuto un sapore diverso. Trentotto giornate comunque sono davvero troppe e ora affiora anche un po’ di nervosismo figlio della stanchezza: abbiamo cominciato il 9 agosto e finiremo il 19 giugno. Poi togliere i playout è stato un errore: avrebbe avuto più senso lasciarli e cancellare i playoff, dove non ti giochi praticamente nulla. Nelle ultime partite c’è stata un po’ dell’Imperia dell’anno prossimo? E’ una domanda alla quale non posso rispondere perché, come detto dalla proprietà, bisognerà sedersi ad un tavolo e ragionare su quelle che saranno le possibilità. Non solo economiche ma anche di giovani coi quali stiamo lavorando. Hanno giocato parecchi, Fatnassi era di nuovo titolare ma ho dovuto toglierlo perché è andato un po’ in difficoltà. Perché questo è un campionato molto fisico. Chiaramente le parole del Presidente mi hanno fatto piacere. Siamo a quota 46 punti  e quindi saremmo stati comunque fuori dai play-out. E la società, quest’anno, aveva chiesto la salvezza. La mia intenzione è quella di rimanere ad Imperia, per fare un altro anno in D, e sposare ciò che mi verrà proposto. Personalmente mi ritengo soddisfatto per aver fatto un secondo posto in D, vinto un’Eccellenza e salvezza in D negli ultimi quattro anni».

FONTE: notiziariodelcalcio

Exit mobile version