CuriositàNazionale

Mondiale, l’evento avrà un impatto del 1% sul PIL del paese

Un evento di grande portata che avrà uno straordinario impatto sull’economia del Paese. Mancano solo 50 giorni al prossimo Mondiale che si terrà in Russia. In occasione della presentazione del rapporto d’inchiesta preliminare, il presidente del Comitato organizzatore del torneo, Alexei Sorokin ha dichiarato: “Nel periodo fra il 2013 e il 2018 l’effetto ‘momentaneo’ complessivo sul Pil russo è stato pari a 867 miliardi di rubli (ovvero 11,3 miliardi di euro), dunque circa l’1% del prodotto interno lordo”.

Dello stesso avviso anche Arkady Dvorkovich, vicepremier con delega all’economia del paese russo che annunciato: “Senza il Campionato del mondo, non avremmo la crescita economica che abbiamo registrato adesso: il contributo è davvero serio”. Un grande impatto a seguito di grandi investimenti come quelli fatti per aeroporti, strade, stadi, cliniche e impianti sportivi in circa 10 regioni del paese.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Back to top button