EsclusiveNazionaleSerie A

FOOTBALL LEADER – Immobile: “Avremmo meritato noi la Champions League”

Immobile premiazione Football Leader: “Con qualche decisione arbitrale a nostro favore…”

Giornata di premiazioni quella che si tiene oggi a Napoli per il “Football Leader”, in cui viene celebrato il miglior giocatore della Serie A 2017-2018. Ciro Immobile, presente a Palazzo San Giacomo assieme al sindaco De Magistris e all’Assessore allo Sport Borriello ha parlato della recente delusione contro l’Inter. La sconfitta contro i nerazzurri gli ha impedito di coronare ben due sogni: il titolo di capocannoniere del torneo e la qualificazione in Champions League.
PREMIO AD IMMOBILE

Senza contare poi il mancato approdo al Mondiale nel suo anno migliore, quello in cui ha realizzato 41 gol stagionali e 9 assist. Queste le sue parole: “Ringrazio il Sindaco e l’Assessore, sono emozionato. Questo premio per me è motivo d’orgoglio, ho lavorato tanto. Vorrei essere da esempio per i ragazzi che arrivano da un territorio difficile, fino a emergere come ho fatto io”.

Per quanto concerne il futuro ed un accostamento al Napoli in passato: “Si in passato sono stato vicino a vestire la maglia del Napoli, ma poi per qualche divergenza è saltato tutto. Da qui al 18 agosto ci saranno tante voci su di me, io ora penso alla mia famiglia ed a star bene. A me non interessa il mercato ci sono altre persone che lo fanno per me”.

Il discorso su Russia 2018 e la sconfitta con la Svezia:Il fatto di non andare al Mondiale per me è una vera tragedia sportiva. I miei amici e familiari sanno cosa ho vissuto i giorni e le settimane dopo quel fallimento. Per la Champions invece avremmo di certo meritato qualcosa in più dopo tutto quello che abbiamo fatto vedere da inizio anno. Siamo sempre stati in quelle posizioni di classifica e non andare in Europa fa male, avremmo meritato noi”.

Infine una piccola stoccata al sistema arbitrale e al VAR: Per chi vede da fuori la stagione della lazio pensa che sia stata solo sfortuna ma non è così. Penso ci sia stato tolto qualcosa. Avremmo meritato di essere in Champions già prima dell’ultima gara. Per quanto riguarda il VAR è uno strumento nuovo, che deve essere migliorato. Certi episodi, come in Lazio-Torino, potevano essere rivisti con maggiore attenzione“. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio