Serie A

Immobile: “Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio”

E’ intervenuto sulle pagine del Corriere dello Sport, il bomber della Lazio Ciro Immobile, giurando fedeltà ai tifosi biancocelesti. L’attaccante che si è soffermato anche sulla Scarpa D’Oro, sulla stagione della sua squadra e sulle difficoltà date dal periodo di lockdown.

Ciro Immobile e la Scarpa D’Oro

“Pazzesco, io davanti a Ronaldo e Lewandowski, se rileggo l’albo d’oro al contrario quasi non ci credo: Messi, Messi, Suàrez, Ronaldo, Ronaldo, Messi, Messi, Ronaldo, Messi. Ho spezzato un incantesimo, interrotto il duetto Leo-Cristiano. Per questo ho ringraziato la squadra, era il minimo che potessi fare”.

Sul rimpianto di alcuni rigori lasciati ai compagni

“No, nessuno. Ho fatto quello che andava fatto. Se non mi fossi comportato così non avrei raggiunto la cifra record. Lo spogliatoio, i suoi equilibri prevalgono sul resto. Sono fili sottilissimi e non devono essere mai spezzati. Il calcio è un gioco collettivo, nel corso di una stagione sono tanti i momenti in cui si ha bisogno dei compagni, del passaggio in più, del pallone servito nel punto giusto e al momento giusto. Il buon gruppo ha un’ottima memoria.”

Immobile e la delusione dello Scudetto mancato

“Ne siamo consapevoli, prima del lockdown eravamo a un solo punto dalla Juve e, soprattutto, mentalmente a mille. Le partite le vincevamo prima ancora di giocarle. La sospensione ci ha danneggiato, è stata gestita male, pur se abbiamo tentato di fare le cose al meglio.”

Su Gasperini e le accuse di essere un simulatore

L’ennesima cazzata su di me. Due rigori netti. Gasperini deve avercela con la Lazio, noi giocatori ce lo siamo detti tante volte: vincendo puoi andare a tre punti dalla Juve eppure dichiari che l’unica cosa che ti interessa è finire davanti a noi. La Lazio non gli piace proprio. Penso che non gli sia ancora andata giù la sconfitta nella finale di Coppa Italia. Rinnovo? Sto aspettando che mi chiamino. Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio.”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio