Serie A

Immobile, la Germania lo rimpiange

Quando Immobile giocava nel Dortmund era considerato un flop. Ora però che sta oscurando Lewandowski e Werner nella classifica della Scarpa d’oro, viene rivalutato dai tedeschi.

Immobile : rapporti burrascosi con la   Germania fin dalle origini

Ricordiamo che Ciro Immobile in 25 partite stagionali, ha segnato 26 goal. Inoltre Immobile dà il meglio di sé in campionato, dove è già dopo appena 19 giornate a quota 23 (la Lazio deve recuperare la gara con il Verona). Il record storico di Higuain (arrivato a 36 gol in un unico campionato) è ampiamente alla portata. Immobile è  il quarto ad aver segnato più gol con la maglia della Lazio (112 in totale), a 10 da Chinaglia, 15 da Signori e –47 da Piola. Per questo ora anche in Germania in molti si fanno una domanda: e se  Immobile in realtà fosse stato scaricato troppo in fretta?

Infatti, Ciro Immobile nell’estate 2014, a 24 anni, lasciò il Torino e l’Italia per trasferirsi al Dortmund. Ma lì trovò una situazione un po particolare, dopo sette stagioni con Klopp in panchina la squadra, con le partenze anche dei due giocatori chiave : Lewandowski e Gotze aveva perso motivazioni.

Così Ciro faticò ad inserirsi e  la squadra chiuse il girone d’andata all’ultimo posto. Tutti i giornali e la società davano la colpa alla presenza di Immobile. L’attaccante si lamentò apertamente della Bild e una volta passato al Siviglia ammise che si sarebbe aspettato più aiuto e sostegno da parte della società. Il direttore Zorc rispose :” le sue dichiarazioni mi fanno vomitare. Quindi  Ciro e la Germania non hanno mai avuto un bel rapporto.

 

La Germania rimpiange Immobile

Ma oggi la Germania vedono l’attaccante in modo diverso, con 46 punti Immobile guida la classifica della Scarpa d’oro davanti a Lewandowski e Timo Werner entrambi con 40 punti.

Per questo la Bild pubblica un articolo dove osanna Ciro Immobile, nel titolo dell’articolo vi è scritto :” L’ex flop del Dortmund oscura due giganti come Lewandoski e Werner“, poi nell’ articolo viene scritto:”A Roma, con la maglia della Lazio, Ciro segna come e quando vuole. In Bundesliga ha realizzato 3 gol in tutta la stagione, tanti quanti ne ha fatti nell’ultima  giornata di campionato in Italia“.

Allora in Germania ,a molti tifosi sorge il dubbio : e se Immobile fosse stato scaricato troppo in fretta?.

Articoli correlati

Back to top button