Serie Minori

Il Rimini pare abbia scelto il suo nuovo allenatore

La panchina del Rimini è stata un vero toto allenatore. Le figure individuate dal DS sono state diverse ma a spuntarla è stato Marco Gaburro

La panchina del Rimini è stata un vero toto allenatore. Le figure individuate dal DS Andrea Maniero sono state diverse, da Bagatti a Zattarin  passando per Franzini, Gaburro e  Maiuri. A spuntarla è stato Marco Gaburro, classe 1973, originario di Verona. Gaburro  ha iniziato il suo percorso da allenatore nel veronese, occupandosi dei giovani della Polisportiva San Lorenzo e  del Sona per consacrarsi definitivamente con i mantovani della  Poggese prima in veste di coordinatore del vivaio e infine da tecnico divenendo nel 2001; il più giovane allenatore professionista in Italia, ad aver vinto il torneo di serie D. In carriera, dopo un breve ritorno tra i giovani è stato protagonista a Mezzocorona in due occasioni, proseguendo:  Portosummaga, Trento, Albinoleffe U19, Aurora, Ponte S. Pietro, Carronese, Gozzano, Lecco e Gravina.  Tra i giocatori passati sotto la sua gestione, l’attuale attaccante del Torino e della nazionale italiana Andrea Belotti, l’attaccante del Crotone Junior Messias e il centrocampista della Spal Mattia Valoti.  Proprio la valorizzazione di alcuni elementi di spicco nel periodo passato all’Albinoleffe, lo rendono tra i tecnici in attività più preparati al lavoro e al lancio dei giovani, cosa fondamentale per compagini appartenenti alla quarta serie. Un tecnico che adotta prevalentemente il 4-3-3 come modulo base. Gaburro ha messo in cascina in quarta serie ben quattordici stagioni alle spalle, ottenendo tre promozioni (Poggese, Gozzano e Lecco).  Nel suo curriculum anche  tre campionati di serie C. Nell’ultima stagione è stato alla guida del Gravina (Girone H di serie D) per quattordici partite.

GIOVANI ll Dipartimento Interregionale ha pubblicato la graduatoria definitiva, per ciascun girone, del progetto Giovani D Valore. I punteggi conseguiti dai singoli club non sono comprensivi dei bonus relativi all’attività giovanile, in quanto non disputata nella stagione sportiva 2020-2021. Le prime tre squadre di ogni girone  sono state premiate nel rispetto dei criteri e modalità della graduatoria: 1ª classificata Euro 25.000,  2ª classificata Euro 15.000, 3ª classificata Euro 10.000.

Nel girone D il Rimini si è assicurata la leadership (1120) davanti a Sasso Marconi (1070) e Pro Livorno (955).

ORGANIGRAMMA INTERNO  Oltre al rafforzamento della squadra potrebbero essere riviste alcune posizioni all’interno del club.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio