Calcio estero

Il Real Madrid batte il Siviglia 2-1, tra le polemiche di Monchi

I Blancos hanno battuto questo pomeriggio alle ore 16, la sorpresa del campionato Siviglia al Santiago Bernabeu. Real Madrid che ha vinto 2-1 grazie ad una doppietta di Casemiro nella ripresa, intervallata dal gol di De Jong per gli ospiti.

Una gara non semplice per gli uomini di Zidane in questa 1′ giornata di ritorno di Liga, con un primo tempo in cui ha fatto fatica a creare reali pericoli alla porta avversaria. Siviglia che ha fatto altrettanto, con entrambe le squadre che non sono riuscite a centrare lo specchio della porta.

Seppur sia da segnalare nel primo tempo un gol annullato al 29′ a Luuk de Jong. Olandese che la butta in rete, con un colpo di testa indisturbato al centro dell’area di rigore.

Gol inizialmente convalidato dall’arbitro e successivamente annullato dal VAR, per un presunto fallo in attacco dell’olandese. Episodio che ha lasciato strascichi anche nel post partita, con delle dichiarazione al veleno del DS del Siviglia Monchi: “E’ un’azione che ha visto tutto il mondo. E’ una giocata che accade in una partita e non ci sono analisi tattiche e tecniche da fare da quel momento in poi. Mi rifiuto di analizzare la partita tecnicamente o tatticamente perché quella è un’azione chiave ed è assurdo valutare la partita da quel momento in poi”.

La svolta del match arriva nel secondo tempo

Nella ripresa si movimenta il match, con il Real che si porta in vantaggio al 12′, con Jovic che si inventa un colpo di tacco assurdo a servire Casemiro, con il brasiliano che si inserisce in area di rigore trafiggendo il portiere con un gran tocco sotto. Siviglia che la pareggia al minuto 64′ proprio con De Jong, che trova un grandissimo sinistro rasoterra dal limite dell’area, imparabile per Thibaus Courtois.

Rete del Siviglia che si dice sia viziata da un fallo di mano di Munir e in tal senso Monchi ha commentato: “Se avessero annullato quel gol sarei sceso in campo e avrei portato via la squadra”. Dichiarazioni forti del dirigente spagnolo, con il suo Siviglia che al minuto 69′ è andato di nuovo sotto.

A trovare il gol della vittoria del Real Madrid c’è ancora Casemiro, che con un imperioso colpo di testa trova la rete del definitivo 2-1. Centrocampista che trova anche la sua prima doppietta in carriera e che manda i Blancos momentaneamente in testa alla classifica a +3 sul Barcellona.

Questo il commento finale di un arrabbiatissimo, seppur soddisfatto della prestazione dei suoi Monchi:  “Sono soddisfatto nonostante la sconfitta perché il Siviglia è stato grande. Mi sento arrabbiato e oltraggiato e mi sto trattenendo un po’ “. Vince dunque il Real Madrid contro il Siviglia, seppur tra qualche polemica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio