Serie Minori

Il ds Montervino: «A Taranto stendiamo un tappeto rosso a tutte le società»

Francesco Montervino, direttore sportivo del Taranto, ha rilasciato alcune dichiarazioni intervenendo nella trasmissione ROSSOBLU 85

Francesco Montervino, direttore sportivo del Taranto, ha rilasciato alcune dichiarazioni intervenendo nella trasmissione ROSSOBLU 85, trasmessa dall’emittente Antenna Sud 85 nella serata di ieri 25 Maggio.

LE ULTIME ENERGIE – Siamo veramente stanchi, ormai si è arrivati a fine stagione. Ci Portiamo dietro gli strascichi di un campionato intero, con mille difficoltà e problematiche, alle quali si è aggiunta la situazione pandemica che ha toccato un po’ tutti.

OBIETTIVO FINALE E SENSO DI APPARTENENZA

Questi primi giorni servono anche per ricaricare le batterie in vista dell’ennesima finale che ci attende a Francavilla. Questo Taranto è una squadra rocciosa, che ha voglia di fare risultato, lottando su ogni pallone e non lasciando nulla agli avversari. Penso che ormai il gruppo, abbia ben chiaro quale sia l’obiettivo finale di questa stagione. Abbiamo creato una squadra composta da uomini, prima che calciatori. Hanno sviluppato tutti un senso di appartenenza nei confronti di questa città e soprattutto di questa squadra.

LE CONDIZIONI DI TATO DIAZ

Per conoscere meglio le condizioni di Diaz stiano aspettando l’esito di nuovi esami strumentali. Al momento il ragazzo ha ancora un problema al ginocchio, non sono un medico, ma credo che difficilmente lo vedrete in campo domenica.

IL MESSAGGIO DEL TEAM ALTAMURA

Quando il Team Altamura parla di aggressione da parte del gruppo squadra, con grande sincerità, si riferisce a normali battibecchi che si verificano in tutte le categorie. A Taranto, abbiamo omaggiato tutti, stendendo un tappeto rosso a tutte le società. Il Team Altamura si riferisce a comportamenti che non possono essere attribuiti alla serietà della nostra società. Penso che la proprietà dell’Altamura, abbia preso la palla al balzo e sfruttato l’opportunità per manifestare l’intenzione di lasciare la quadra, associando questa volontà anche a quanto accaduto a Taranto. La verità, è che questa proprietà già da tempo stava prendendo in considerazione l’ipotesi di lasciare la squadra.

LE COMPONENTI DI UN CALCIATORE

Penso che i calciatori debbano avere delle caratteristiche ben precise, devono essere dotati di testa, cuore, attributi e piedi. Ci vuole prima tanta testa, perché in questi momenti bisogna ragionare e non farsi influenzare dall’esterno. Poi, serve anche tanto cuore, perché dove non arrivano le gambe ci deve arrivare il cuore. Sono importanti gli attributi del gruppo squadra per riuscire a superare insieme gli ostacoli e, infine, deve esserci anche la qualità dei calciatori. La squadra ha dimostrato di avere tutte queste caratteristiche e di meritare la posizione che occupa.

LA VICINANZA DEI TIFOSI

Secondo me, è importante anche la componente ambientale. Siamo contenti del supporto dei tifosi e della manifestazione dell’altro giorno, non ci aspettavamo nulla di tutto ciò. Sono convinto che tutta la città e tutta la tifoseria avrebbe voluto accompagnarci verso lo Iacovone. Essere consapevoli di poter realizzare un sogno, è una grande soddisfazione e allo stesso tempo, una grande responsabilità.

LA PROSSIMA PARTITA A FRANCAVILLA

Ogni partita diventa sempre più pesante. La squadra è pronta e si sta allenando bene, siamo sereni ma allo stesso tempo concentrati. Sappiamo che il Francavilla ha bisogno di punti, pertanto non lascerà nulla al caso. Dovremo giocarci le nostre carte nel migliore dei modi.

Articoli correlati

Back to top button