ApprofondimentiCalcio estero

Il ciclone Ciara si abbatte sui calendari dei campionati europei

Il ciclone Ciara sta tenendo in apprensione l’Europa settentrionale. Il Met Office (il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito) ha dichiarato molti stati di allerta su diverse regioni, soprattutto Irlanda, Galles e Scozia.

Il ciclone Ciara e i rinvii delle partite

Il tutto, ovviamente, sta avendo ripercussioni anche sul calcio europeo, tanto è che in Germania la Federazione ha deciso di rinviare Borussia Monchengladbach-Colonia, in programma alle 15:30 di domenica.

Le scuole, nella giornata di lunedì, rimarranno chiuse e questo la dice lunga sullo stato di allerta. Non sono scese in campo domenica in Premier Manchester City e West Ham, che avrebbero dovuto giocare alle 17:30.

E la Germania non è l’unico paese dove è stata annullata una partita. La federcalcio olandese, per esempio, ha disposto il rinvio di tutte le gare della massima serie in programma domenica per l’arrivo sul paese del ciclone Ciara con raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 120 km/h, mettendo a rischio l’incolumità di spettatori e giocatori. Quindi non si gioca, come anche in Belgio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio