ApprofondimentiCalciomercatoSerie A

FOCUS TCN – Milan, ma davvero serve così tanto Ibrahimovic?

Ibrahimovic ritorno Milan: meglio acquistare un centrocampista

Ibrahimovic ritorna al Milan? E’ questa la domanda che più serpeggia all’interno dell’ambiente milanista. L’attaccante svedese non si è comunque ben espresso in un senso o in un’altro sul suo ritorno in Serie A.

Ma davvero questo Milan ha così tanto bisogno di Ibra? A livello di personalità certamente sì, ma sarebbe un passo indietro notevole in termini di progettualità. Affidare l’attacco ad un leader tecnico come Higuain è stata la cosa più giusta che la nuova dirigenza rossonera abbia potuto fare quest’estate. Il “Pipita”, tranne nel match contro la sua ex Juventus ha dimostrato di avere la situazione sotto il suo controllo e di prendere le redini di una squadra ancora inesperta sotto il profilo della vittoria.

Ibrahimovic? Ecco perché sarebbe sbagliato

Ibrahimovic oltre a prendere il posto di Higuain oscurerebbe e non poco la crescita di Patrick Cutrone, unica nota davvero lieta del Milan di quest’anno e di quello scorso. In un momento così nevralgico per il centrocampo del Milan, sarebbe più opportuno cercare un regista e una mezz’ala. Gli infortuni di Biglia e di Bonaventura necessitano di un intervento in mediana, anche perché l’attuale contributo di Bakayoko sembra ridotto ai minimi termini. L’acquisto di Paquetà (il brasiliano è un trequartista) non risolve del tutto i problemi di un reparto in emergenza.

Dunque, perché rompere determinati equilibri? Perché non puntare decisi su un centrocampista di livello europeo? Uno di quelli che insomma sposta gli equilibri in Serie A (e che magari stavolta resti per più di sei mesi o un anno). In questo senso le voci di calciomercato si spingono fino in Inghilterra, più esattamente verso Liverpool. Nel mirino c’è Fabinho, mediano di sostanza che sa giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. Non ha i piedi di Ibrahimovic, ma sarebbe certo più utile alla causa Milan.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio