NazionaleSerie A

Zlatan Ibrahimovic convocato dalla Svezia a 41 anni

Zlatan Ibrahimovic è stato convocato dalla Svezia per i prossimi due impegni contro Belgo e Azerbaigian, entrambi validi per le qualificazioni ai Campionati di calcio europei del 2024.

Ibrahimovic convocato dalla Svezia: le parole del ct

Zlatan Ibrahimovic, torna in nazionale dopo un anno. L’ultima presenza risale al 29 marzo 2022 contro la Polonia. Le ultime reti risalgono al 17 novembre 2015, doppietta contro la Danimarca, mentre la prima convocazione della storia è addirittura del 2001. 

Il commissario tecnico della Nazionale svedese sulla convocazione di Ibra si era espresso così: “Anche se non può giocare titolare, potrebbe dare molto in termini di personalità e di leadership”. Dopo la convocazione ha ribadito il concetto: “Siamo stati sempre in contatto anche durante il suo infortunio. Ora sta bene e può dare il proprio contributo in campo. Anche a livello di personalità ed esperienza aggiunge molto alla squadra. In questo senso è un giocatore unico“. Jan Olof ‘Janne’ Andersson, dopo aver tessuto le lodi dell’attaccante del Milan, classe 1981, lo ha premiato con la convocazione in Nazionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio