Calcio estero

Ibrahimovic in Australia? Il Perth Glory offre un mini-contratto

Archiviata la sua avventura in Major League Soccer (53 gol in 58 presenze coi Los Angeles Galaxy), Zlatan Ibrahimovic sta valutando le varie proposte arrivate per decidere il suo futuro. Il suo contratto con i californiani, infatti, scade a fine dicembre ma l’eliminazione prematura dai play-off della MLS ha concluso in anticipo la sua avventura negli States. Ora per lo svedese potrebbero aprirsi le porte dell’Australia.

Ibrahimovic in Australia?

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘The Age’, l’ad del Perth Glory Tony Pignata ha fatto sapere di essersi fatto avanti con l’agente Mino Raiola per cercare di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante. L’intenzione del club che milita nell’A-League è quella di ingaggiare il 38enne per le ultime 6 partite prima della fine del 2019.

Gli australiani, oltre a mettere sul piatto del giocatore un’importante offerta a livello economico, offrirebbero ad Ibrahimovic la possibilità di continuare a tenersi in forma in vista di un eventuale trasferimento a gennaio. Dunque, la particolarità della proposta è che si tratterebbe di un accordo solo temporaneo.

Napoli e Bologna su Ibrahimovic

L’eventuale trasferimento di Ibrahimovic in Australia interessa in maniera indiretta anche a Napoli e Bologna, i due club di Serie A ad essersi maggiormente interessati allo svedese. Non è un mistero, infatti, che entrambe le società ci hanno fatto un pensierino per la sessione invernale di calciomercato, come ammesso dallo stesso classe ’81 in una recente intervista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio