Serie A

Fiorentina, Iachini di nuovo contro il VAR: “Era buono giusto il primo anno”

Durante la conferenza stampa di presentazione del match Sampdoria – Fiorentina, il tecnico dei gigliati Iachini ha di nuovo mosso accuse contro il VAR. L’allenatore dei viola non ha mancato di tirare una stilettata alla classe arbitrale. Per la Fiorentina non è certo questa la prima volta che si fanno questi discorsi, dopo il famoso clamore destato dalle parole di Commisso.

Iachini prima di Sampdoria – Fiorentina ha attaccato il VAR

I complimenti a Ranieri, allenatore avversario di domani della Fiorentina in quel di Marassi e poi lo stato di salute della sua squadra, passando per il VAR. Un tema di dibattito questo che resta molto spesso all’interno della scena calcistica italiana, soprattutto a Firenze. Queste le parole di Iachini:

“Per me Ranieri è un maestro, uno degli allenatori ai quali sono più affezionato. È un ottimo tecnico, lo ritrovo con piacere. Aver lavorato insieme in passato mi porta alla mente tanti bei ricordi. Mi ha fatto capitano quando ero giocatore sotto di lui, significa che in me riconosceva delle doti. C’è grande stima”.

Sul tema VAR:

“Dopo il primo anno dove la VAR ha funzionato benissimo si è tornati indietro. Credo che la confusione delle scelte dipenda principalmente da una cosa: rivedendo pochi episodi e usandolo poco. darei la possibilità di far vedere cosa stanno vedendo in sala VAR anche al pubblico allo stadio, coi tifosi che accetterebbero le decisioni arbitrali con maggiore serenità”. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio