Iachini post Fiorentina-Sampdoria: “Abbiamo fatto un passo indietro”

E’ intervenuto alla fine della gara contro la Sampdoria, il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini, soffermandosi su questa sconfitta della sua squadra. L’allenatore che ha avuto modo di parlare anche del futuro di Federico Chiesa e del possibile arrivo al suo posto di Josè Maria Callejon.
Iachini al termine di Fiorentina-Sampdoria
“Abbiamo fatto un passo indietro. Dopo 25 buoni minuti, abbiamo sbagliato troppo in mezzo al campo ed è subentrata preoccupazione tra i ragazzi. Nella ripresa siamo riusciti a segnare, poi non possiamo permetterci di prendere un gol come quello di Verre. La difesa ha letto male quella situazione di gioco”.
Sulla pesante assenza di Franck Ribery
“Ribery è un giocatore con una certa esperienza. Oggi non mancava solo lui, ma nelle altre gare abbiamo sopperito bene ai giocatori che ci mancavano. Dobbiamo essere quelli delle prime due partite, con fraseggio e qualità, invece stasera siamo stati meno puliti”.
Iachini sul possibile addio di Chiesa
“Se è stato il suo ultimo match con noi? Non ho avuto indicazioni particolari. Lui si sta impegnando e ha giocato come nelle altre partite, consapevole e convinto che la società non lo stia cedendo. Il 3-5-2 con Chiesa, Castrovilli, Bonaventura e due punte è molto offensivo, dobbiamo cercare i nostri equilibri“.
Conclude commentando le voci su Callejon
“Ne parleremo nei prossimi giorni con la società. Non è bello giocare partite impegnative con situazioni aperte intorno che possono creare fastidio ad un gruppo che vuole lavorare per migliorare. Nei prossimi giorni valuteremo”.