Serie A

Iachini: “E’ mancato il gol, ma sono certo che faremo sempre meglio”

Ha parlato al termine del deludente pareggio contro il Brescia, il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini, soffermandosi sulle difficoltà nel fare gol. L’allenatore che si è detto comunque fiducioso per il futuro e soddisfatto del secondo tempo giocato dai suoi ragazzi.

Iachini sul ritorno in campo dopo mesi

“Era la prima partita dopo tre mesi, e nei primi minuti abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, poi è mancato il gol, abbiamo avuto molte occasioni. Dopo il rigore abbiamo cercato il palleggio, il fraseggio, ma posso rimproverare solo il non essere stati pronti a metterla in porta. Siamo stati poco concreti a fronte di 15 tiri in porta.”

Per quanto riguarda la prestazione di Ribery

“Dopo 7 mesi ritroviamo Ribery e anche in 10 abbiamo cercato fino in fondo di vincerla. Abbiamo fatto un’ottima ripresa, guardiamo avanti e sono certo che faremo sempre meglioRibery? Non era facile: due mesi e mezzo in casa dopo un infortunio, ma oggi ha corso e ha creato occasioni. I ragazzi si impegnano, non posso dire di no.”

Conclude Iachini sul sogno Thiago Silva

“Siamo stati solidi, non abbiamo concesso quasi nulla. Poi sono giocatori che hanno fatto una grande carriera, Silva è un campione ma faranno parlare bene di loro anche i nostri difensori”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio