Serie A

Fiorentina, Ianchini: “Gli arbitri possono sbagliare, come noi”

Dopo le polemiche con la Juventus, la Fiorentina tornerà in campo nella difficile sfida con l’Atalanta, con fischio d’inizio domani alle 18. Come di consueto, Iachini ha parlato alla vigilia in conferenza stampa, riportando l’attenzione di tutti sul campo.

Iachini su Fiorentina – Juventus

Impossibile non ritornare alle parole del fine gara di Commisso: “Dovremo fare attenzione, il presidente ha esternato il suo pensiero. Ha avuto l’impressione che nell’ultimo periodo ci siano stati episodi penalizzanti per la squadra. È stato uno sfogo, adesso dobbiamo tornare sui binari giusti e tornare a parlare di calcio. Rizzoli avrà visto le varie situazioni, gli arbitri possono sbagliare, come del resto anche noi. Giriamo pagina. C’è amarezza perché con Inter e Juve avevamo fatto bene, abbiamo tirato più e come i nostri avversari e i risultati sono stati bugiardi. La prestazione c’è stata, dobbiamo continuare a lavorare. Domani servirà una squadra più che perfetta, contro una squadra collaudata come l’Atalanta”.

Di seguito il ritorno di Gasperini al Franchi, dopo le polemiche in Coppa Italia: “Domani dobbiamo pensare al campo e sono convinto che anche i tifosi penseranno a quello. Gli sfottò sono sempre esistiti e sempre ci saranno. I tifosi fiorentini sono simpatici, non si dovrà andare oltre, gli insulti lasciano l’amaro in bocca. Ci sono state polemiche precedenti ma adesso sarebbe bello chiudere il discorso smorzando i toni”.

Infine il campo: “Castrovilli? Quando un ragazzo esce dal campo in una certa maniere è chiaro che ci sia apprensione. Avrò un confronto con lo staff medico, se andrà tutto bene potrà essere della partita. Siamo felici che non sia stato nulla di particolare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio