CalciomercatoSerie A

Milan, quanto è costato avere Higuain per sei mesi? Ecco le cifre

Se lo sono chiesti in tanti ed allora numeri alla mano, proviamo a fare un calcolo per sapere quale sia stato il prezzo sborsato dal Milan per Gonzalo Higuain.

Higuain Milan prezzo: i bianconeri chiudono in parità il bilancio

Tornato oggi alla Juventus dopo una breve parentesi divisa tra Milan e Chelsea, dove il centravanti bianconero ha giocato con la formula del prestito, quanto è costato effettivamente il Pipita ai rossoneri? La sua avventura a Milano è durata solo sei mesi, 22 gare e soli 8 gol messi a segno con la casacca del Diavolo. Per rispondere al quesito bisogna analizzare il bilancio della Juve chiuso al 30 giugno 2019. Tra i ricavi da prestito, infatti, i bianconeri hanno iscritto entrate dal Milan per il prestito di Higuaín pari a 10,208 milioni di euro (ai quali va aggiunto lo stipendio versato all’argentino dal club rossonero). Dal Chelsea, invece, la Juventus ha incassato 7,841 milioni di euro, per un totale di 18,049 milioni di euro.

Una cifra che ha sostanzialmente coperto la quota di ammortamento annua relativa al periodo in cui Gonzalo non è stato in bianconero: complessivamente nella stagione 2018-19 l’argentino ha avuto infatti una quota di ammortamento pari a 18,259 milioni di euro. La Juventus, quindi, ci è andata in pareggio. Peggio invece è andata al Milan, che non ha potuto contare sulle avvincenti prestazioni dell’esperta punta centrale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio