Serie A

Hellas Verona-Genoa 2-1: la decide Zaccagni al suo primo gol in A

Sono scese in campo ieri sera alle ore 18 e 15, l’Hellas Verona contro il Genoa. Gara valida per la 19′ giornata di Serie A, con i padroni casa che hanno vinto in rimonta 2-1.

Partita che è iniziata con 15 minuti di ritardo, a causa delle righe del Bentegodi ritenute non idonee dall’arbitro Mariani. Con gli addetti al campo che hanno dovuto quindi ridisegnare le linee delle due aree di rigore, ritardando quindi l’inizio del match.

Inizia subito forte l’Hellas Verona, con il portiere del Genoa Perin, che è stato costretto a compiere diversi miracoli nel primo tempo. Su tutti quello su un destro potente sul primo palo di Lazovic al minuto 16, con il portiere rossoblù che ha trovato una grande risposta.

Un Genoa che seppur con grande sofferenza, è riuscito a sbloccarla al minuto 41. Grazie ad un bel cross dalla sinistra di Barreca, con Sanabria che si è inserito a sul primo palo, trovando con il destro un grandissimo anticipo sul difensore avversario e segnando il gol dello 0-1.

Nella ripresa viene fuori l’Hellas Verona, con Zaccagni che viene steso in area da Romero, guadagnandosi un calcio di rigore al 55′ minuto. Dal dischetto va Valerio Verre, che sigla la rete dell’1-1 battendo Perin.

Scaligeri che completano la rimonta al 65′ minuto, con Rahmani che trova un grandissimo inserimento in area di rigore. Difensore che calcia con il destro e sulla respinta del portiere arriva Zaccagni che trova il suo primo gol in Serie A.

Rete che arriva a condimento di una grandissima prestazione per l’attaccante classe’95, che regala 3 punti pesantissimi all’Hellas Verona. I veneti che volano a -4 dalla zona Europa League e con una partita da recuperare contro la Lazio a febbraio.

Genoa che rimane in zona retrocessione con 14 punti insieme al Brescia penultimo e che avrà una gara difficile contro la Roma a Marassi nel prossimo turno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio