Serie A

Verona, la risposta al quotidiano L’Arena: il comunicato

L’Hellas Verona non ha gradito l’articolo de L’Arena sulla situazione degli infortuni in casa gialloblu. Per questo motivo la società ha voluto chiarire la situazione con un comunicato stampa molto esplicito

Il comunicato

In merito al fazioso articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano L’Arena dal titolo ‘Quanti cerotti a Peschiera. Difficile dare continuità…’, siamo a precisare che tutti i calciatori, come da prassi, sono stati sottoposti ad un piano di diagnosi e recupero dagli infortuni sotto la visione del responsabile sanitario dottor Francesco De Vita.

Questo articolo rappresenta un tentativo di fantasiosa ricostruzione, modo assai poco professionale a cui ci stiamo purtroppo abituando, ipotizzando che la ricaduta dell’infortunio del calciatore Alessio Cerci sia dovuta al fatto che lo stesso non sia stato un buon paziente, quando il periodo di riposo natalizio rientra nel contratto dei calciatori e il suddetto atleta ha effettuato i giorni di prassi rientrando prima e seguendo scrupolosamente il piano assegnato. 

Inoltre, per quanto riguarda l’infortunio del calciatore Moise Kean, si precisa che l’attaccante, come comunicato dalla Società (CLICCA QUI), non ha accusato uno “strappo muscolare” bensì una lesione tendinea. Auspichiamo che prima di redigere questo genere di articoli di ‘fantasia’ si facciano le dovute verifiche con i diretti interessati e, nel caso, sarebbe buona regola suffragare certe teorie con virgolettati o comunicando da chi arrivano informazioni sanitarie che sono regolamentate dalle norme sulla privacy.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button