Serie A

Serie A, Hellas Verona-Cagliari 1-1: Marin risponde alla rete di Zaccagni

Finisce 1-1 allo Stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Cagliari, la apre Zaccagni nel primo tempo e la pareggia a inizio ripresa Marin

Finisce 1-1 allo Stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Cagliari, la apre Zaccagni nel primo tempo e la pareggia a inizio ripresa Marin. I veneti meritano probabilmente qualcosa in più, ma i pali e le parate di Cragno gli negano la gioia della vittoria.

La cronaca di Hellas Verona-Cagliari

Primo tempo

L’Hellas Verona dopo appena 8 minuti si vede annullare un gol per fuorigioco a Di Carmine, al termine di un’azione rocambolesca con ben due pali presi per i veneti. I sardi reagiscono e ci provano con Pavoletti, che tuttavia non riesce a centrare lo specchio della porta. Zaccagni in spaccata porta avanti i gialloblù al 20^ minuto, sfruttando alla grande un bel pallone dalla destra di Faraoni. Ci prova poi in rovesciata Pavoletti, ma calciando addosso al difensore avversario. Nel finale di primo tempo ci provano a più riprese le due squadre, ma si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Secondo tempo

Nella ripresa parte subito forte il Cagliari e la pareggia con Marin, bravo ad inserirsi in velocità in area di rigore e a infilarla con il sinistro all’angolino. Sfiorano il gol al 59^ i sardi con Pavoletti, che la piazza da posizione ravvicinata senza però centrare lo specchio della porta. Occasione clamorosa per il Cagliari al 65^ minuto, con Silvestri che respinge una conclusione ravvicinata di Pavoletti, con il pallone che si stampa sulla traversa. Risponde dagli sviluppi di calcio d’angolo l’Hellas Verona, con il colpo di testa di Salcedo che termina di poco sul fondo. Ci prova con il sinistro anche Dimarco, che trova tuttavia la risposta di un molto attento Alessio Cragno. I veneti sfiorano il gol al 76^ con Colley, che anticipa il portiere di testa ma non riesce per poco a centrare lo specchio della porta. Gran sinistro ravvicinato di Favilli al 79^, con il pallone che termina però alto sulla traversa. Clamorosa occasione fallita ancora da Favilli, che si tuffa di testa a centro area e di pochissimo non riesce a impattare il pallone verso la porta. Dagli sviluppi di calcio d’angolo si inserisce sul secondo palo Ceccherini, senza però riuscire a trovare il pallone. Termina dopo 3 minuti di recupero il match, sul risultato di 1-1 al Bentegodi.

Il tabellino di Hellas Verona-Cagliari 1-1

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccehrini, Dawidowicz, Dimarco; Faraoni, Tameze (54′ Salcedo), Veloso, Lazovic (54′ Lovato); Zaccagni (67′ Colley), Barak; Di Carmine (67′ Favilli).
A disposizione: Pandur, Berardi, Ilic, Ruegg, Magnani, Amione, Danzi, Bertini.
Allenatore: Ivan Juric.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Tripaldelli (83′ Lykogiannis); Rog, Marin (83′ Oliva); Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti (76′ Cerri).
A disposizione: Aresti, Vicario, Caligara, Pinna, Tramoni, Ceppitellli, Contini.
Allenatore: 
Eusebio Di Francesco.

MARCATORI: 21′ Zaccagni (HV), 49′ Marin (C).

AMMONITI: 22′ Ceccherini (HV), Salcedo (HV).

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio