Calcio estero

Haland si presenta al Borussia Dortmund con una tripletta

Per chi avesse dubbi sull’ambientamento di Erling Haland in Bundesliga, se li sarà sicuramente tolti dopo aver visto la gara di ieri. In cui il giocatore entrando dalla panchina al 56′ minuto della sfida contro l’Augsburg in trasferta, ha messo a segno un incredibile tripletta al debutto.

Gol del norvegese che hanno permesso al Borussia Dortmund di vincere la partita 3-5, ribaltando l’iniziale 3-1 in favore dei padroni di casa. Un esordio pazzesco del baby fenomeno classe 2000, che ha trovato la rete al 59′ minuto dopo appena 3 minuti dal suo ingresso in campo.

Haland che si è inserito con un ottimo movimento in area di rigore e che ha trafitto in diagonale con il sinistro il portiere avversario. Il norvegese che si è replicato al 70′ con un semplice tap in a porta vuota e poi ancora al 79′. Quando con un gran movimento in profondità si è involato in area di rigore, piazzando con un sinistro a giro rasoterra il pallone sul palo lungo.

Un debutto da sogno dunque per Erling Haland, che promette grandi cose in vista del futuro. Sognando di replicare le orme di Robert Lewandowski e Pierre Emerick Aubameyang.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio