CalciomercatoSerie A

Guardiola Juve accordo meno lontano: i bianconeri aspettano la sua risposta

Guardiola alla Juve non è certo un miraggio. I bianconeri già da tempo hanno cominciato ad allacciare i primi contatti con l’entourage dell’allenatore spagnolo.

Guardiola Juve accordo non così lontano: la chiave è il progetto del City

Rispetto a quanto vi avevamo annunciato pochi giorni fa riguardo la posizione di Guardiola, poco o nulla è cambiato. Ora come ora la Juve sta aspettando di sapere la posizione definitiva del tecnico catalano, il quale si trova molto bene al City. 

All’interno del club di Manchester ha una dirigenza spagnola e un amico fidato in Bergiristain, che conosce dai tempi di Barcellona. Lui stesso lo ha voluto alla guida del club catalano e lui solo può far terminare una trattativa coi bianconeri che sembra decollata. Si attende dunque il 18 maggio come “deadline”, data della finale di FA Cup.

Guardiola il piano A, Conte la solida alternativa per la Juventus

Lui resta il ‘piano A’ di una Juventus che non vuole restare col cerino in mano. Rispetto alle dichiarazioni di facciata sembra proprio che il rapporto con Allegri sia agli sgoccioli ma comunque vada a rimpiazzare il tecnico toscano ci sarà un nome di prima fascia.

Antonio Conte resta infatti la valida alternativa. Lui che brama un ritorno sulla panchina della Juventus più di qualsiasi altra cosa e che gli ha fatto dire ‘no’ alla Roma e mettere in standby anche l’Inter. Prima di arrivare a lui però Agnelli (ma soprattutto Paratici che ne ha stretto i rapporti) le proveranno tutte per Guardiola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio