Nazionale

Nazionale, Gravina: “Con Mancini ogni sogno può diventare realtà”

A parlare del nuovo corso della Nazionale italiana è stato il Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Presente al Consiglio direttivo di Serie B a Benevento, il dirigente pugliese ha rilasciato dichiarazioni su vari aspetti, toccando anche l’argomento ‘Napoli’.

Gravina su Nazionale: “Le maglie verdi un vero successo”

Se vinciamo l’Europeo? Magari, è il sogno di tutti. Questa è una squadra giovane, la più giovane della storia. Ha un grande futuro davanti a sé. E un ct come Mancini, ogni sogno può divenire realtà”.

Gravina su NazionaleSulle maglie verdi:

“Le maglie verdi sono state un successo enorme, vendute tutte. Tanto che la nazionale femminile contro la Bosnia giocherà proprio con la verde, su richiesta delle ragazze. Era solo un segnale, l’immagine di quel momento. Solo quella partita a Roma e basta. Stilisticamente apprezzata da tutti, tra le più belle del mondo, oggetto di ricerche. È la terza maglia, poi lanceremo quella bianca, e poi agli Europei giocheremo con quella azzurra”.

Sulla situazione Napoli:

Situazione Napoli? Non penso ci siano precedenti, peraltro mi pare che sia stato qualcosa di programmato e condiviso da tutti. Al di là di quello che dice l’accordo collettivo, e il Napoli farà quello che deve fare, auspico il recupero della serenità perduta, che è uno degli ingredienti fondamentali per il Napoli per recuperare terreno”.

L’atteggiamento dei nazionali può incidere nelle convocazioni?

“Nella maniera più assoluta no. È una questione interna al Napoli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio