Calcio femminile

Gravina: “Il campionato femminile ripartirà il 22 agosto”

Gabriele Gravina ha parlato al termine del Consiglio Federale che ha assegnato lo scudetto alla Juventus Women. Le sue parole.

Gravina parla della ripartenza sul campionato femminile

Gabriele Gravina ha parlato al termine del Consiglio Federale di oggi che ha assegnato lo scudetto alla Juventus Women. Le sue parole

“Oggi è stato un Consiglio Federale tutto al femminile. Volevamo dare grande risalto al calcio femminile. Scudetto meritatissimo alla Juventus Women, mi sembrava giusto e corretto assegnarlo visto i punti di vantaggio accumulati. È stato fissata la ripartenza del campionato femminile che sarà il primo che ripartirà, il 22 agosto“.

Le dichiarazioni sul professionismo femminile

“È una decisione del Consiglio Federale. Serve un programma per arrivare nel migliore condizioni a quella data visto che sappiamo che il professionismo comporta maggiori oneri e costi. In un momento in cui si parla sempre di grande rispetto per la sostenibilità, credo dobbiamo stare attenti per arrivare nelle migliori condizioni possibili per far si che ci sia continuità e per far si che il calcio femminile possa puntare sempre più in alto. Siamo consapevoli che quando si parla di calcio professionistico femminile per la Serie A bisogna creare le basi di questa piramide. Mi riferisco al calcio dilettantistico, al calcio dove le nostre bambine devono avvicinarsi sempre di più al calcio femminile”.

Articoli correlati

Back to top button