Serie ASerie BSerie Minori

FIGC, Gravina ufficializza candidatura: “Candidatura forte”

Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha ufficializzato la sua candidatura alla FIGC. Di seguito la sue parole in quel di Firenze riportate da TMW.

Gravina candidatura FIGC

“È un segnale importante, non è l’unico, avere una partecipazione così ampia dalle società alla vigilia delle partite è un messaggio forte e carico di responsabilità. Va evidenziato un consenso importante su una piattaforma molto articolata. Viaggio su un gruppo consolidato, denuncerei una sorta di schizofrenia: si invoca un largo consenso e si cerca poi di distruggerlo. Chiediamo un confronto sui contenuti, la candidatura è forte sui numeri e sui programmi, ma non chiusa sul piano dei contenuti. Appoggio AIC? Il 63% è il 63%, una maggioranza importante e i contenuti riguardano anche gli interessi dei calciatori e dell’AIC, non so perché non abbiamo appoggiato questo blocco, spero che non sia per meri interessi personali, sarebbe di cattivo gusto, ma se sono ragioni di natura politica basta parlare”.

Marotta

“Qualcuno lo ha scritto, ho sentito Marotta, ma non per questo motivo. Però ritengo che nella mia idea di Club Italia, che assomigli sempre più a una società calcistica, una figura come la sua servirebbe. Si è sempre parlato di club, ma finora è stata gestita la Nazionale in modo prettamente politico. Invece vorrei dare un’organizzazione aziendale, come fa qualsiasi club. In questa struttura, se lui vorrà e la Juventus effettivamente lo libererà, penso che la figura di un top manager come Marotta sarebbe ideale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio