Serie A

Gotti: “La vittoria era quasi diventato un incubo per me”

E’ intervenuto al termine della vittoria 0-2 contro la Roma, il tecnico dell’Udinese Luca Gotti, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra. Bianconeri che non vincevano addirittura da 6 mesi e trovano quindi tre punti fondamentali nella lotta alla salvezza.

Luca Gotti sul ritorno alla vittoria

La vittoria era quasi diventato un incubo per me, soprattutto dopo aver vista sfumare all’ultimo a Bologna. Sembrava stregata. Raccogliamo i frutti del buona lavoro. Ho avuto la percezione che la squadra sia cresciuta nel tempo e si sia mantenuta sana. Non è facile continuare a voler essere propositivi anche quando i risultati non arrivano. Invece abbiamo sempre creduto in quello che facevamo”.

Sulla prestazione della sua Udinese

La squadra mi è piaciuta fino al vantaggio e quando eravamo in 11 contro 11. Con l’uomo in più, invece, è subentrato un pizzico di paura di non vincere. La seconda parte del primo tempo non mi è piaciuta. Disturba aver dato alla Roma un paio di possibilità per entrare in partita, con il 2-0, invece, la situazione è diventata più serena”.

Conclude Gotti su De Paul e Fofana

De Paul? E’ pronto per le massime competizioni, l’ha dimostrato anche con l’Argentina. Questo per me è il suo ruolo. Fa piccoli e continui step di miglioramento nella mentalità, sta dando segnali in termini di continuità. Fofana? Anche lui è pronto a giocare partite di Champions League”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio