Serie A

SPAL, Gomis: “Ho lasciato il club per colpa di Semplici: è stato scorretto con me”

Gomis contro Semplici, con il portiere senegalese che ha spiegato i motivi dell’addio alla SPAL, dovuti al rapporto non idilliaco con il tecnico degli spallini.

Gomis contro Semplici, le parole dell’ex portiere della SPAL

Il portiere della Nazionale senegalese, passato in estate dalla SPAL al Dijon ha spiegato i motivi dell’addio alla squadra spallina:

“Ho lasciato per la scelta dell’allenatore, Semplici. Lo dico serenamente, ma con fermezza: non credo si sia comportato correttamente nei miei confronti. Ogni allenatore è libero di prendere le decisioni che vuole, ci mancherebbe. Ma Semplici non ha mai avuto fiducia in me. Anzi, me lo diceva a parole, ma i fatti raccontano un’altra realtà”.

“Mi diceva che stavo andando bene, poi a gennaio hanno preso un portiere (Viviano, ndr) che non giocava da otto mesi, ha fatto due allenamenti e l’ha mandato in campo. Rispetto le scelte dell’allenatore, anche se mi ha deluso. Con la dirigenza non ho mai avuto problemi, tanto che a febbraio abbiamo rinnovato il contratto”.

Discorso che si è spostato sul razzismo, con l’attuale portiere del Dijon che ha dichiarato:

“Il Razzismo? Se vuoi, lo batti. Tutti gli spogliatoi in Francia sono più internazionali che in Italia: così è facile integrarsi. Io mai insultato, ma leggere certe cose ferisce e fa male. Misure drastiche e stop alle partite, per farlo basta decidere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio