Curiosità

Golden Boy 2019, vince Joao Felix: sul podio Sancho e Havertz

È Joao Felix il vincitore del primo Golden Boy 2019, il premio di ‘Tuttosport’ giunto alla 17esima edizione e riservato al migliore Under 21 dell’anno solare. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha ricevuto 25 preferenze sui 40 giurati e totalizzato ben 332 punti.

Golden Boy 2019 a Joao Felix

Il punteggio ottenuto dal classe ’99 è quasi il doppio rispetto al secondo classificato Jadon Sancho: l’ala del Borussia Dortmund si è fermato a 175 punti. L’ultimo gradino del podio, invece, è occupato da Kai Havertz del Bayer Leverkusen con 75 punti, soltanto una in più di Erling Haaland a quota 74.


Golden Boy 2019 Joao Felix

Juventus su Sancho

Juventus su Havertz, sfida a Real Madrid, Barcellona, Man. City e PSG


Il vincitore della scorsa edizione, Matthijs de Ligt, è arrivato al quinto posto con 71 punti. In top 10 ci sono anche due italiani: Gianluigi Donnarumma e Nicolò Zaniolo, che si sono piazzati rispettivamente all’ottavo e nono posto. Al 14esimo posto, infine, troviamo Moise Kean.

Le parole di Joao Felix

Joao Felix, per ringraziare la sua famiglia, l’Atletico Madrid e il Benfica, ha voluto mandare un messaggio tramite un video:

“Grazie a Tuttosport per il Premio Golden Boy 2019, sono molto orgoglioso. E’ la seconda volta che un giocatore dell’Atletico Madrid si aggiudica questo riconoscimento e sono felice. Grazie anche al Benfica, in particolare all’allenatore Bruno Lage per tutto quello che ha fatto per me e alla mia famiglia che mi è sempre vicina. Un abbraccio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio