ApprofondimentiCuriositàMondiali

Russia 2018, già ben quattro gol su calcio di punizione

Gol su punizione a Russia 2018

A soli sei giorni dall’inizio del Mondiale di Russia 2018, con Polonia-Senegal ancora da giocare prima di archiviare la 1^ giornata, c’è un dato interessante che balza agli occhi di tutti. Si tratta del numero di reti su calcio di punizione, che stanno prepotentemente tornando in auge dopo anni in cui erano diventati quasi una rarità.

Il primo a sfoderare dal cilindro il gol su calcio piazzato è stato Aleksandr Golovin, seguito dalla Juventus e autore del 5-0 della Russia all’Arabia Saudita nel match inaugurale. Il giorno successivo è stato il turno di Cristiano Ronaldo, che ha trovato la tripletta grazie ad una punizione a pochi minuti dalla fine in Portogallo-Spagna.

Negli ultimi giorni, invece, è toccato al romanista Aleksándar Kolárov e quest’oggi all’ex Pescara Juan Quintero. La realizzazione del serbo è stata fondamentale per la vittoria di misura contro la Costa Rica, inutile invece il colpo sotto alla barriera alla Kolarov’ (vedi Atalanta-Roma della prima giornata di Serie A, ndr) del trequartista dei Cafeteros. Insomma, i portieri sono avvisati: le squadre hanno un’arma in più per colpire e far partorire altre sorprese durante la kermesse russa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio