Approfondimenti

Ronaldo, un anno fa quel gol in rovesciata allo Stadium cambiò la Juve – FOCUS TCN

Sono passati esattamente 365 giorni da quel gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium. Il campione portoghese in quell’occasione vestiva la ‘camiseta’ del Real Madrid, mentre oggi quella della Juventus, che oggi, ad un anno di distanza sembra trasformata.

Gol rovesciata Ronaldo Juve – Real: CR7 ha capovolto i bianconeri

Chiedendolo a qualsiasi tifoso della Juventus, siamo certi che nessuno si sia dimenticato del gol in rovesciata di Ronaldo in quel Juve – Real che ha cambiato tante cose. A partire dalla mentalità della squadra in Champions League, fino all’immagine del club stesso nel mondo.

Quella sera del 3 aprile del 2018, quella rete di Cristiano scombussolò il cuore di tifosi, dirigenti e del presidente Agnelli. Una folgorazione che perdura ancora oggi in un certo senso. Mondo Juventus completamente ribaltato dalla figura di CR7 che ha portato con sé, oltre alle tante reti ed un trofeo (la Supercoppa), anche la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno in Champions League e la rimonta con l’Atletico lo testimonia.

Ora la squadra bianconera si affida totalmente a lui quando proprio un anno fa invece non faceva altro che maledirlo (o applaudirlo, dipende dai piede dai punti di vista). Quella rete, quell’applauso dello Stadium, tutto ha contribuito ad uno dei trasferimenti più clamorosi della storia del calcio. Un effetto che dalle parti di Torino dura ancora oggi e basta vedere l’apprensione che ha generato il suo infortunio per capire la reale entità del suo impatto in bianconero. Un mondo rovesciato, estasiato, come forse non è mai accaduto in casa Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio