ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Gervinho che gol! Si riprende la Serie A [VIDEO]

Gol Gervinho Parma-Cagliari: torna il top player della Serie A

Parma-Cagliari non sembrava poter essere una di quelle partite che sarebbero potute restare negli annali. In questa Serie A c’è un vero e proprio protagonista, che a dire il vero c’era già stato. Si tratta di Gervinho Parma, arriva il raddoppio di Gervinho. Il giocatore della Costa d’Avorio, che in passato ha giocato con la maglia della Roma, sta facendo faville con la squadra ducale. La sua rete contro i sardi da ammirare più e più volte e in molti ci hanno già trovato un paragone con un illustre (forse il maggiore) argentino del passato.

Gol Gervinho Parma-Cagliari

Dopo la rete contro la Juventus un’altra di pregevolissima fattura. La sua sgroppata un cult del calcio, un’emulazione non troppo lontana a due gol bellissimi del passato, come quello di Maradona contro l’Inghilterra o di Weah in un Milan-Verona che i rossoneri ricorderanno certamente.

La sua corsa è stata allucinante: Gervinho ha corso 82 metri con una velocità di 26 km/h. Una cosa (quasi) mai vista in Serie A. Chissà quanto farebbe comodo ora alla Roma un calciatore così, in grado di saltare l’uomo e spaccare in due le partite. Forse la società giallorossa avrebbe dovuto pensarci su prima di lasciarlo partire così in fretta? Di certo, a Marsiglia, c’è qualcuno che la pensa così.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio