Curiosità

Globe Soccer Awards 2019, ecco tutte le nomination: ci sono Ronaldo, Allegri e Tare

A due mesi esatti dall’11esima edizione che si terrà come sempre a Dubai, in giornata sono stati annunciati i candidati ai Globe Soccer Awards 2019. Di seguito, ecco riportate tutte le nomination

Globe Soccer Awards 2019, i candidati per il miglior giocatore

Per quanto riguarda il premio di miglior giocatore dell’anno, tra i calciatori della Serie A c’è ovviamente Cristiano Ronaldo: il portoghese dovrà vedersela con Lionel Messi, Bernardo Silva, Alisson, Virgil van Dijk, Sadio Mané e Mohamed Salah.

Globe Soccer Awards, i candidati al premio di miglior giocatrice

Sarà premiata anche la miglior calciatrice dell’anno e tra le candidate figurano la brasiliana Marta Vieira Da Silva, la norvegese Ada Hegerberg, le statunitensi Alex Morgan e Megan Rapinoe, l’inglese Lucy Bronze, la francese Amandine Henry e l’olandese Sari van Veenendaal.

Globe Soccer Awards, i candidati al premio di miglior allenatore

Per quanto riguarda gli allenatori, invece, l’unico italiano presente è Massimiliano Allegri: l’ex Juventus si contenderà il premio con Jürgen Klopp, Erik Ten Hag, Fernando Santos e Djamel Belmadi. Spicca l’assenza di Pep Guardiola, snobbato nonostante le vittorie in tutte le competizioni in Inghilterra con il Manchester City.

Globe Soccer Awards, i candidati al premio di miglior dirigente

I Globe Soccer Awards premiano anche il miglior dirigente: a sorpresa, l’unico a rappresentare la Serie A è il direttore sportivo della Lazio Igli Tare. L’albanese se la vedrà con Marc Overmars dell’Ajax, Eric Abidal del Barcellona, Michael Edwards del Liverpool e Andrea Berta dell’Atletico Madrid.

Globe Soccer Awards, i candidati al premio di miglior giovane

Ovviamente non può mancare anche il premio destinato alla giovane rivelazione di quest’anno: in lista ci sono Kai Havertz del Bayer Leverkusen, Joao Felix dell’Atletico Madrid, Jadon Sancho del Borussia Dortmund, Erling Haaland del Salisburgo e Ansu Fati del Barcellona.

Globe Soccer Awards, i candidati al premio di miglior agente

Infine, è presente un riconoscimento anche per il miglior agente: sul podio ci sono Jorge Mendes e due italiani come Mino Raiola e Federico Pastorello.

Articoli correlati

Back to top button