Curiosità

Gli allenatori più pagati al mondo: Conte e Allegri in top ten

Dopo la notizia dell'arrivo di Conte al Tottenham, ecco la classifica degli allenatori più pagati al mondo, anche Allegri in top ten

Con l’annuncio ufficiale del Tottenham dell’ingaggio di Antonio Conte come tecnico della squadra londinese, cambia la classifica degli allenatori più pagati al mondo. Tra alcune sorprese e certezze, ecco la classifica completa.

Gli allenatori più pagati al mondo: Conte e Allegri in top ten

In un momento economico molto difficile per molti club, a causa della pandemia da Covid 19, tante squadre hanno cambiato il loro allenatore, puntando su tecnici di alto valore, o anche su “cavalli di ritorno”, come Allegri e Ancelotti. Non sorprende che ci siano molti tecnici con ingaggi faraonici, superiori alla stragrande maggioranza dei calciatori. Ecco la classifica completa.

10. Carlo Ancelotti con un ingaggio da 6 milioni a stagione al Real Madrid.

9. Josè Mourinho che guadagna 7 milioni l’anno alla Roma.

8. Massimiliano Allegri, tornato alla Juventus con un ingaggio da 7 milioni l’anno, bonus esclusi.

7. Marcelo Bielsa, tecnico del Leeds e grande sorpresa di questa classifica, con uno stipendio di 8 milioni di euro l’anno.

bielsa leeds

6. Mauricio Pochettino, l’ex Tottenham ora al PSG guadagna 8 milioni a stagione.

5. Ole Gunnar Solskjaer , tecnico in bilico del Manchester United con un ingaggio da 8,4 milioni di euro l’anno.

Manchester United Ole Gunnar Solskjær
Ole Gunnar Solskjær

4. Jurgen Klopp, grande tecnico del Liverpool che ha vinto la Premier coi Reds dopo 30 anni e che guadagna 17,5 milioni l’anno.

3. Antonio Conte, neo allenatore degli Spurs con un ingaggio di 17,6 milioni l’anno.

Antono Conte
Antonio Conte

2. Pep Guardiola, tecnico del Manchester City legato ai Citizens da un ingaggio da 23 milioni di euro a stagione fino al 2023.

  1. Diego Simeone, il più pagato è l’allenatore dell’Atletico Madrid, forte di un contratto fino al 2024 a 24 milioni di euro a stagione.

Articoli correlati

Back to top button