Serie A

Giuseppe Rossi su Montella: “È un grande allenatore: tira fuori il meglio”

Giuseppe Rossi su Montella, ex attaccate della Fiorentina, ha parlato del nuovo tecnico della squadra viola in una lunga intervista al Corriere dello Sport.

Giuseppe Rossi su Montella, le parole dell’ex attaccante della Fiorentina

Si parte dal tecnico chiamato a sostituire Stefano Pioli: “Prima del mio debutto mi sorrise e mi disse di divertirmi”. L’ex attaccante viola entra nei particolari e svela che nel 4-2 alla Juve del 2013 ebbe un peso rilevante la svegliata fatta da Montella alla squadra durante l’intervallo.

Rossi paragona Montella a Pellegrini e spiega: “Un grande allenatore è capace di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori e lui ci riesce dando loro fiducia e facendoli divertire in campo”. Tanta la nostalgia di Firenze per l’italo-americano: “Ho tanto affetto per i fiorentini e per i tifosi viola“.

Augurando alla squadra viola che possa vincere contro l’Atalanta in Coppa Italia, l’attaccante parla anche della stella della Fiorentina, ossia Federico Chiesa: “Se continua così potrà diventare un simbolo, non solo per la Fiorentina, ma per il calcio italiano“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio