Serie A

Giudice Sportivo Serie A, tre giornate Ola Aina

Giudice Sportivo Serie A – Sono otto i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata del campionato di Serie A. Maxi-squalifica per Ola Aina del Torino, fermato per tre giornate. Inoltre multa di € 10.000 al Milan perché, si legge nel comunicato, al 43′ del secondo tempo, si legge nel comunicato, hanno lanciato un oggetto potenzialmente contundente nel recinto di giuoco, che cadeva a poca distanza da un componente della Procura federale. Sanzione attenuata per aver concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Inoltre è stato chiuso per un turno il Secondo Anello Verde, settore dei tifosi interisti, per i cori di discriminazione razziale confronti del calciatore del Milan Franck Kessie. Pena sospesa per un anno ma con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa la medesima violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione.

Giudice Sportivo Serie A, gli altri squalificati

Lyanco (Bologna), German Pezzella (Fiorentina con ammenda di 1.500 euro), Edoardo Goldaniga (Frosinone), Nicolas Nkoulou (Torino), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matias Silvestre (Empoli), Piotr Zielinski (Napoli).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio