Il girone I secondo NC: 15 tra siciliane e calabresi, da capire chi lo completerà
Nell'attesa, la redazione di notiziariocalcio.com, dopo aver ipotizzato lo scenario geografico, ha provato a stilare i nove gironi

Serie D: ecco il possibile girone I
Nota bene: le possibilità di averli indovinati è vicinissimo allo 0%, ma crediamo comunque che non siano ipotesi paventate in aria. Abbiamo considerato le 168 squadre ad oggi aventi diritto a partecipare più le quattro squadre in sovrannumero, ovvero Casertana, Novara, Sambenedettese e Carpi.
Serviranno, dunque, cinque gironi a 20 squadre e quattro gironi a 18: nell’ipotizzare quali gironi saranno a 20 squadre, abbiamo evitato di “ingrassare” i gironi G ed I con le isolane, ovvero sarde e siciliane, poiché evitare traversate in settimane (i gironi a 20 avranno diversi turni infrasettimanale) potrebbe essere una buona idea.
Il girone I, infine, solitamente è quello che non ha sorprese: ben 10 le siciliane, che giocherebbero insieme alle 5 calabresi, al Rotonda (squadra della Basilicata che è finita in questo girone nelle ultime due partecipazioni a questo campionato) ed a due campane. Quindi:
Cavese, Portici, Rotonda, Castrovillari, Cittanovese, Lamezia Terme, Rende, San Luca, Acireale, Biancavilla, Città di Sant’Agata, FC Messina, Giarre, Licata, Paternò, Sancataldese, Trapani, Troina.