Serie Minori

Il girone F secondo NC: sarà il gruppo della Sambenedettese

Il girone F, di consueto, quello di abruzzesi (6), marchigiane (7) e molisane (2). Per arrivare a 18, potrebbero essere inserite tre laziali

Sono giorni d’attesa per tutti gli appassionati di serie D, vogliosi di conoscere i nove gironi della serie D 2021-2022. Stamattina abbiamo già scritto che si vive un clima di incertezza (CLICCA QUI) e, nell’attesa, la redazione di notiziariocalcio.com, dopo aver ipotizzato lo scenario geografico, ha provato a stilare i nove gironi.

Serie D: ecco il possibile girone F

Nota bene: le possibilità di averli indovinati è vicinissimo allo 0%, ma crediamo comunque che non siano ipotesi paventate in aria. Abbiamo considerato le 168 squadre ad oggi aventi diritto a partecipare, più le quattro squadre in sovrannumero, ovvero Casertana, Novara, Sambenedettese e Carpi.

Serviranno, dunque, cinque gironi a 20 squadre e quattro gironi a 18: nell’ipotizzare quali gironi saranno a 20 squadre, abbiamo evitato di “ingrassare” i gironi G ed I con le isolane, ovvero sarde e siciliane, poiché evitare traversate in settimane (i gironi a 20 avranno diversi turni infrasettimanale) potrebbe essere una buona idea.

Il girone F sarà, come di consueto, quello di abruzzesi (6), marchigiane (7) e molisane (2). Per arrivare a 18, potrebbero essere inserite tre laziali, come lo scorso anno. Quindi:

Vis Artena, Rieti, Flaminia, Castelnuovo Vomano, Chieti, Nereto, Pineto, SN Notaresco, Vastese, Castelfidardo, Fano, Montegiorgio, Porto d’Ascoli, Recanatese, Sambenedettese, Tolentino, Aurora Alto Casertano, Vastogirardi.

Articoli correlati

Back to top button