ApprofondimentiSerie A

Giro di boa: chi ha perso e chi ha guadagnato rispetto allo scorso anno

Questo è il momento di osare. Eh sì, perché dopo il girone di andata si fanno i primi bilanci rispetto alla stagione precedente e, soprattutto, il tempo comincia a stringere. In questo periodo, infatti, chi vuole puntare qualcosa lo fa, approfittando anche di eventuali offerte scoprendo come registrarsi su bet365 e beneficiare del codice bonus.

Basti pensare che chi l’anno scorso ha osato, dopo le prime 19 gare, puntando sul Milan vincente, nonostante fosse a quattro lunghezze dall’Inter campione di inverno, si è portato a casa un bel gruzzoletto. Ma, a conti fatti, al momento chi ha guadagnato punti e li ha persi rispetto allo scorso campionato?

Chi ha guadagnato punti

Si deve partire necessariamente dal Napoli che con i suoi 50 punti, ha ottenuto il miglior saldo rispetto alla stagione 2021/22 con ben 11 punti in più. Per intenderci, potrebbe chiudere la stagione, se continuasse così, con ben 100 punti. Al secondo posto, c’è l’ottima Udinese a quota 28 punti, +8 rispetto al 2022. Segno del buon lavoro svolto da Sottil che ha ben saputo ruotare il trio di attacco Success, Beto e Deulofeu.

Al terzo posto di questa speciale classifica c’è la Salernitana. Nonostante le critiche a Nicola, i campani hanno 7 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Quattro punti in più, invece, per Lazio, Torino, Juventus (escludendo i meno 15) e Roma. In particolare, è un segnale per le romane di come il lavoro fatto da Sarri e Mourinho sia solo in crescendo.

Due punti in più a testa, infine, per Bologna e Spezia che, grosso modo, stanno ripetendo il campionato tranquillo dello scorso campionato. Oltretutto, il Bologna ha anche dovuto subire il tragico lutto di Sinisa Mihajlovic.

Chi ha perso punti

Chi, invece, è la peggiore del campionato, rispetto alle prime 19 partite del campionato 2021/22? All’ultimo posto c’è la Sampdoria di Stankovic, con -11. I blucerchiati stanno attraversando anche un brutto momento dal punto di vista societario. La loro speranza è di ripetere il cammino della Salernitana. Anche il Sassuolo non se la sta vedendo male: Dionisi traballa e il -10 rispetto all’anno scorso fa paura. C’è da dire, però, che si è visto privarsi di Scamacca e Raspadori, non certo gli ultimi arrivati. Molto male anche l’Inter: il -9 dimostra come il momento vissuto da Simone Inzaghi non sia certamente tra i più positivi. Anche il Verona, nonostante la vittoria nell’ultima gara del girone di andata, è un’altra squadra con un saldo a -8. Zitta zitta anche la Fiorentina non se la passa benissimo: Vincenzo Italiano, infatti, ha un saldo negativo di 6 punti. Campionato senza infamia e senza lode, anche se la società viola vorrebbe di più. Può sembrare strano ma anche l’Atalanta ha chiuso il girone di andata con un peggioramento: qui siamo a -5 che, in una lotta punto a punto per la zona Champions, è pesante da digerire. Il Milan ha quattro punti in meno mentre l’Empoli ce ne sa solo due di differenza in negativo. Poco male, i toscani stanno facendo il loro classico campionato sereno.

Redazione Calcio

Redazione calcio: Notizie, Dirette Live, Calciomercato, Risultati e Classifiche di Serie A e Calcio Internazionale in tempo reale. Le Ultime News sul Calcio 24 ore su 24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio