ApprofondimentiSerie A

Giorni caldi per il calcio italiano: le prossime tappe per la ripresa

Giorni decisivi per il calcio italiano, che aspetta una decisione da parte del Governo sulla possibile ripresa del campionato.

La palla, scrive repubblica.it, è passata nelle mani del premier Conte, che ascolterà Spadafora, Speranza e il Comitato Tecnico Scientifico per poi prendere una scelta definitiva.

Le tappe per la ripresa del calcio italiano

L’ok al protocollo sugli allenamenti collettivi potrebbe arrivare già oggi ma sul campionato il discorso è in ogni caso molto diverso. E alcuni membri del CTS, soprattutto tra coloro che vivono al Nord, sarebbero molto scettici.

Domani ci sarà un Consiglio dei Ministri in cui se ne discuterà mentre nel pomeriggio alcuni protagonisti dello sport, a partire da Malagò e Abodi, parteciperanno a un convegno organizzato dal PD.

Mercoledì assemblea Lega A e il 18 o il 19 maggio Consiglio Federale. A metà della prossima settimana i clubs del massimo campionato si rivedranno in videoconferenza, mentre giovedì vi sarà una riunione straordinaria del CONI con la presenza, tra gli altri, di Spadafora, Pancalli e di Casasco, vertice dei medici sportivi.

Da questi incontri dovrebbero emergere certezze da ratificare nel prossimo Consiglio FIGC che si terrà il 18 o 19 maggio, a una settimana dalla deadline indicata dalla UEFA.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio