Curiosità

Italia: Cinque giocatori che hanno segnato la storia del calcio

Ecco cinque giocatori italiani che hanno segnato la storia del calcio

Generazione dopo generazione, il calcio produce giocatori che hanno lasciato un segno indelebile nel loro tempo. Ma alcuni giocatori sono sopravvissuti attraverso le generazioni, e sono tra i migliori giocatori di tutti i tempi. Ecco cinque giocatori italiani che hanno segnato la storia del calcio.

Giuseppe Meazza, la leggenda vivente

Soprannominato il divino, era probabilmente uno dei migliori giocatori del suo tempo, avendo giocato a calcio tra il 1927 e il 1947, era considerato uno dei migliori al mondo. Prima della seconda guerra mondiale. Due volte campione del mondo con l’Italia, ha fatto piovere e brillare per l’Inter, vincendo anche tre scudetti in Italia e anche se morto, è ancora uno dei migliori marcatori al mondo.

Paolo Maldini il fedele giocatore dell’Ac Milan

Ancora oggi risuona così forte il suo nome, Paolo Maldini, il divino, giocatore del Milan fin dall’infanzia, dove ha trascorso tutta la sua carriera professionistica tra il 1985 e il 2009. Figlio dell’emblematico Cesare Maldini, ha una lunga storia. . Un numero non quantificabile di trofei come «22bet» betting sign up offers & deals

Il giocatore ambidestro, considerato uno dei migliori difensori della storia del calcio, ha deliziato a lungo anche la squadra italiana, ora ha figli di calciatori. Il calcio sembra essere un affare di famiglia

Roberto Baggio l’attaccante straordinario

È considerato uno dei migliori attaccanti italiani di tutti i tempi. Vincitore del Pallone d’Oro e miglior giocatore FIFA nel 1993, ha rivoluzionato il calcio italiano in un momento storico. Soprannominato il divino con la coda di cavallo, ha stupito in diversi squadre italiani, tra cui Juventus Torino, Milan e Inter. Ha diversi titoli nella sua lista.

Francesco Totti, il simbolo della longevità

Come Paolo Maldini, Francesco Totti è rimasto fedele a un club per tutta la sua carriera. Il trequartista italiano ha giocato solo con la Roma tra il 1993 e il 2017. Scarpa d’Oro Europea nel 2007 o capocannoniere più anziano della Champions League, ha vinto diversi altri titoli come quello mondiale nel 2006. Il suo nome compare abbastanza spesso nelle XI tipologie di calcio mondiale. È probabilmente uno dei migliori nella storia al suo posto.

Gianluigi Buffon

Nei 7,32 m è inarrestabile. Rappresenta l’icona del calcio al suo posto. A 43 anni è ancora attivo ed è uno dei più anziani calciatori attivi. Nel corso della sua carriera ha saputo promuovere il calcio italiano alla Juventus Torino o negli altri suoi squadre : ha raccolto 10 titoli di campione italiano, un mondiale, un titolo di campione di Francia è una moltitudine di trofei. È probabilmente il miglior portiere di tutti i tempi e uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Oltre ai suoi giocatori, l’Italia ha anche molti altri grandi nomi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio